Creazioni Digitali e Kornit

Dal concept alla passerella:
il futuro è più veloce,
più sostenibile e più creativo.

Unisciti a noi per un evento unico nel suo genere. Un evento che parla di creatività, innovazione, sostenibilità e delle infinite possibilità della loro applicazione. Scopri come le ultime tecnologie FashionTech stanno guidando il settore verso una maggiore innovazione responsabile. Incontrerai i principali attori che stanno guidando la rivoluzione della produzione digitale tessile.

CreŌSphere darà alla moda
nuovi spunti di futuro

CreŌSphere è un evento per far conoscere a tutti un centro produttivo e sperimentale dove si incontreranno creatività e ispirazione e dove l’innovazione responsabile sarà uno dei pilastri su cui, poi, costruire le macchine e i processi necessari a garantire sostenibilità e innovazione.

Unisciti a noi

Perché in CreŌ, designer, Brand e operatori lavorano connessi per dare vita alle loro idee. CreŌ si trova nel cuore della struttura produttiva di Creazioni Digitali, impresa leader del textile digital printing nel distretto comasco, nonché incubatore creativo per l'industria del luxury fashion.

Sarai nel «dietro le quinte» e potrai apprezzare quanto velocemente le idee dei designer prendono forma, diventando riferimenti per una produzione sostenibile. E senza compromettere la qualità.


SCEGLI LA TUA FASCIA ORARIA 

Programma della giornata

  • Le dimostrazioni si terranno in piccoli gruppi di 25/30 persone per volta.

  • Durante l'intera giornata avrai la possibilità di ascoltare storie di casi interessanti, sfruttare la potenza di Kornit 4.0

  • Mostreremo i design più recenti e innovativi stampati in digitale. 

  • Non perdere l'occasione di sperimentare il concetto di moda sostenibile applicato.

  • Gli esperti di Kornit e Creazioni Digitali saranno presenti e felici di rispondere a tutte le tue domande.

  • Le visite saranno possibili dalle ore 8:00 alle ore 18:00 del 27 ottobre 2021.

Creazioni Digitali
22075 Lurate Caccivio
Via Giacomo Leopardi, 33
Como
Italy

Chi siamo

Creazioni Digitali nasce a Como nel 2006 grazie all'intraprendenza di Roberto Lucini, imprenditore nel settore della stampa tessile con un'esperienza ventennale.

Specializzata nella stampa digitale a sublimazione, con l'evolversi delle tecnologie e grazie a partnership di assoluto prestigio, Creazioni Digitali ha accresciuto la propria sensibilità ed il proprio impegno in valori fondamentali come il rispetto per l'ambiente e la sostenibilità.

Nel 2015 Creazioni Digitali ha dato vita al progetto GreenDrop, un servizio che permette di stampare in digitale con inchiostri a pigmento direttamente su tessuto.

Grazie alla partnership con Kornit Digital, l'azienda ha effettuato un nuovo passo avanti nella propria offerta di stampa, impegnandosi sempre di più nell'ambito dell'innovazione sostenibile e mettendo a disposizione di aziende e startup il nuovo centro sperimentale Creò.

Kornit (NASDAQ:KRNT) è il leader dell'innovazione in FashionTech, che sviluppa tecnologie digitali su richiesta che alimentano i marchi più grandi e in più rapida crescita di oggi nel settore della moda, dell'abbigliamento sportivo e dell'arredamento per la casa, guidando questi settori a diventare completamente sostenibili e attenti all'ambiente.

Kornit ha la missione di trasformare il mondo della moda [e dei tessuti] per creare un mondo in cui si produca solo ciò che è veramente necessario, senza sprecare nulla.


Appuntamento al CreŌ Experience Center

CreŌ Center | Creation opportunity

Creazioni Digitali e Kornit hanno deciso di collaborare nella costituizione di un Centro per l'innovazione responsabile nella stampa tessile digitale. Il centro svolgerà multeplici funzioni:

  • Produzione
  • Innovazione e Sperimentazione
  • Piccole produzioni
  • Campionature
  • Area Demo

I Clienti Creazioni Digitali e Kornit avranno a disposizione un ambiente produttivo in cui potranno avvalersi di servizi innovativi.

Un'attenzione particolare sarà dedicata alle esigenze di Start Up innovative che fanno ricerca di prodotti ad alto contenuto di sostenibilià.

Senza ovviamente penalizzare la qualità di stampa. Una stampa con inchiostri ad acqua e su tessuti multifibra.

Kornit Presto S

La magia di Presto Vieni a vedere Presto in azione, l'ammiraglia di Kornit, l'unico sistema di stampa di questo tipo attualmente in Italia. Presto fornisce funzionalità on-demand end-to-end, riducendo radicalmente il tempo e lo sforzo della stampa tessile; consentendo profitti già dalla prima impressione senza compromettere la qualità.

Le caratteristiche di Presto:

  • Uso minimo e intelligente dell'acqua Niente vapore.
  • Nessun lavaggio
  • Processi semplificati (minore movimentazione)
  • Meno emissioni Inchiostri a base d'acqua e applicazioni per tessuti multifibra
  • Mano più morbida e durata superiore Tavolozza di colori vibrante e vivida

Atlas Max

Atlas Max | Innovazione nello stile

Con la tecnologia Atlas Max inizia una nuova era della produzione on-demand, che ottimizza il flusso di lavoro, coglie le opportunità dell'eCommerce, potenzia la creatività e consente una maggiore flessibilità operativa.

Kornit XDi: applicazioni decorative

Ottieni nuove funzionalità mai viste prima con decorazioni 3D che si fanno notare

Blue is the new Green

L'industria tessile utilizza ogni anno 79 miliardi di metri cubi di acqua nel processo produttivo, pari al 2% di tutta l'acqua dolce mondiale. Quella tessile è anche la seconda industria più inquinante e genera 18.6 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno.

Questo è un danno per l'ambiente, così come per i margini del settore. CreŌSphere sta esplorando come le tecnologie sostenibili possano già cambiare questa situazione e fornire al settore gli strumenti necessari per cambiare rotta.

L'acqua,
un bene
prezioso
da trattare
con rispetto


© 2021 Creazioni Digitali  - 22075 Lurate C, (Co) Italy - Telefono + 39 031 891429 - P.IVA 02950140133
© 2021 Kornit Digital